Chi siamo

MeggiatoLab è uno dei più avanzati laboratori di analisi forensi a livello europeo. Fondato da Riccardo Meggiato, uno dei pionieri della digital forensics in Italia, MeggiatoLab si avvale di un team di professionisti di comprovata fama al fine di garantire l’assoluta affidabilità ed efficienza di qualsiasi indagine e perizia. Dotato delle migliori tecnologie software e hardware, MeggiatoLab opera in tutto il mondo, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, offrendo competenza, disponibilità e velocità.

Riccardo Meggiato è un esperto di fama internazionale nel campo delle analisi forensi su dispositivi elettronici, software e telefonia.

Consulente Tecnico d’Ufficio e Consulente Tecnico della difesa (CTP e CTPO), ha maturato oltre 15 anni di esperienza, operando su svariati casi in Italia e all’estero.

Nato a Dolo (VE), nel 1976, ha iniziato a programmare computer a 9 anni, apprendendo e sviluppando, negli anni successivi, tecniche di hacking e analisi che gli hanno permesso di essere uno dei primi esperti italiani nel settore della digital forensics.

Ospite di trasmissioni radio e TV, è Autore di oltre venti libri best-seller, tra i quali:

L’investigatore informatico

L’investigatore informatico 2

Facebook Hacking

Sherlock Holmes al computer

Il Lato Oscuro della Rete

L’hacker dello smartphone

Scrive di questi temi sulle più note riviste italiane,tra cui Wired, Corriere.it, Panorama e Idea Web.